sabato 21 giugno 2014

Corsi PNL per leadership e management

La PNL o Programmazione neuro-linguistica è un insieme di tecniche e modelli che mirano a raggiungere diversi obiettivi in svariati ambiti.


I corsi di PNL possono rivelarsi davvero molto utili per raggiungere obiettivi in tutti gli ambiti della vita.


La PNL è nata 40 anni fa dalla ricerca di John Grinder esperto linguista, e Richard Bandler abile matematico.
I due arrivarono alla conclusione che studiare chi sta bene per comprendere come mai non si è ammalato è molto più utile che studiare chi sta male per trovare una soluzione al suo malessere.

Trovandosi vicini alla psicoterapia, i due iniziarono a studiare alcuni terapeuti eccellenti.

Il nome PNL deriva da una stretta correlazione tra il linguaggio, gli schemi neurologici e i modelli comportamentali.
Nonostante ad oggi non abbia riconosciuta alcuna validità scientifica, dal momento che gli autori non sono stati in grado di portare delle reali dimostrazioni scientifiche a sostegno della loro tesi, i corsi di PNL si sono rivelati in questi ultimi anni dei validi strumenti per ristrutturare i modelli di pensiero che portano i vari individui a provare dolore.

Secondo Grinder e Bandler, questa metodologia sarebbe stata molto utile nell’affrontare varie problematiche: ansia, depressione, frustrazione, deficit mentale e via dicendo...Inoltre secondo i due studiosi, le tecniche della PNL possono essere apprese da chiunque.

Ciò che rende la PNL efficace sta nel fatto di studiare gli schemi delle persone ritenute eccellenti, in modo tale che chiunque possa replicarli allo scopo di ottenere lo stesso risultato.

Essendo basata sul principio del modellamento, la PNL rappresenta oggi la scienza più all’avanguardia offrendo una serie di modelli, tecniche, strategie e risorse utilizzabili da chiunque voglia iniziare questa nuova opportunità volta a migliorare in ogni ambito.

Attualmente la PNL è utilizzata soprattutto nel campo della formazione aziendale, del counselling e del coaching.

Quindi se si vogliono raggiungere dei risultati concreti, i corsi di PNL sono a disposizione di chiunque voglia fare la differenza.
Inoltre grazie a i corsi di PNL è possibile mettere in atto quanto appreso producendo per il partecipante vari vantaggi, quali:
- capacità di apprendere strategie vincenti atte a concludere la negoziazione
- stabilire un buon rapporto interpersonale
- comunicare efficacemente
- imparare a capire il linguaggio dell’interlocutore

Concludendo, i corsi di PNL si pongono come fine quello di far raggiungere il successo personale grazie all’accrescimento dei comportamenti efficaci, utili per tutti coloro che puntanto ad una crescita delle proprie capacità di leadership e management.
Concedersi di ampliare le proprie conoscenze con i corsi di PNL i risultati che si otterranno non saranno indifferenti.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento