giovedì 3 aprile 2014

Corsi di vendita

I corsi vendita sono un utile strumento per migliorare le proprie performance di venditore. Purtroppo chi non conosce l’arte della vendita perde in partenza l’80% delle possibilità di chiudere una trattativa.
E’ oramai assodato che una vendita si conclude nei primi minuti di incontro. Le qualità relazionali e umane del venditore contano molto più del prodotto venduto.

Tramite i corsi vendita si apprendono approcci estremamente innovativi e funzionali al contempo stesso: attrazione del cliente, svolgimento di negoziazione all’insegna della creatività e dell’emozione che trasmettono al potenziale compratore, nonchè fiducia immediata verso il proprio interlocutore.

I benefici che si possono ottenere grazie ai corsi vendita sono innumerevoli:
- ottenere fin da subito dei risultati concreti nella trattativa di vendita
- migliorare del 40% la propria percentuale di chiusura in fase di negoziazione con i clienti
- fare in modo che sia il cliente stesso a richiedere l’ordine
- comprendere quando il cliente ha deciso di voler acquistare
- rendere i propri clienti degli alleati nell’azienda

Quindi, per un venditore che vuole emergere dai propri scenari, non appare più sufficiente utilizzare solamente la leva delle proprie risorse mentali conscie ma occorre tuttavia, utilizzare il proprio potenziale inconscio e di corsi vendita evolute e attuali.

Oggi i consumatori sono molto più informati rispetto a qualche anno fa e difficilmente influenzabili. Continuare ad utilizzare le stesse tecniche di vendita di ieri, porterà senza ombra di dubbio al fallimento.

Quindi cosa si deve fare? E’ semplice, se si vogliono ottenere risultati diversi, bisogna fare cose diverse. Questa è la verità..

I corsi vendita sono consigliati a tutti gli aspiranti imprenditori, ai responsabili marketing e vendite, insomma  a tutti quanti che vogliono migliorare i propri rapporti di lavoro presenti e futuri con fornitori, clienti, dipendenti e colleghi.

Grazie ai corsi vendita è possibile verificare sul campo le stesse tecniche di vendita utilizzate dai venditori americani apprendendo non solo le strategie di vendita ma al contempo stesso l’importanza della comunicazione efficace nonchè della psicologia della vendita per superare il periodo di crisi che sta attanagliano il nostro Paese.

I corsi vendita ripropongono sia le caratteristiche che gli strumenti dei negoziatori di successo, sviluppano la capacità di analisi e di ascolto, inoltre insegna i linguaggi della comunicazione verbale e non verbale aiutando il principiante a comprendere il proprio potenziale.

Purtroppo per anni sono state sviluppate tecniche di vendita senza tener conto delle reali esigenze del compratore.

I corsi vendita sono progettati per rendere la propria comunicazione persuasiva e allo stesso tempo efficace, utilizzando le tecniche della NLP (Neuro Programmazione Linguistica).

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