martedì 4 febbraio 2014

Segreti per vendere senza trucchi e senza inganni



Esistono dei segreti per vendere? Probabilmente Alessandro Ferrari di AFC Consulting si è sentito fare questa domanda almeno un migliaio di volte durante i suoi corsi e nel corso della sua carriera. Quando un venditore ha successo nel proprio campo significa che ha trovato un modo per piegare la volontà dei clienti alla sua. Probabilmente molti vedono in questa formula “Segreti per vendere” qualcosa di esoterico e ancestrale, un patto fatto col diavolo per fidelizzare i clienti, trovare in breve tempo nuovi contatti e trasformarli in compratori.

Ma sembra proprio che dietro le capacità di Alessandro Ferrari non ci sia altro che uno studio attento al comportamento umano, una solida base di analisi e conoscenza e alcune accortezze che fanno sì che la sua attività di vendita sia sempre efficace.

I segreti per vendere si possono insegnare


Più di tutto conta l’esperienza, per questo AFC Consuling è diventata in poco tempo, un punto di approdo per molti imprenditori in crisi, agenti di commercio in difficoltà e specialisti del marketing abbattuti, perché il coach Alessandro Ferrari ha ricavato i segreti per vendere da circa 20 anni di esperienza sul campo. Ciò che ci rivela la sua esperienza è che i segreti per vendere non sono doti naturali, ma tecniche efficaci che se applicate con metodo, possono dare ottimi risultati. E sapete qual è la caratteristica più importante di questi segreti per vendere? Che si tratta di tecniche e che, come tali, possono essere apprese e insegnate.

Quali tecniche vengono insegnate? 


Facile, si va dal modo più corretto e redditizio per scrivere una newsletter, al modo migliore di vendere se stessi, fino alla modalità più corretta per affrontare una prima telefonata con un potenziale cliente. Curare la propria immagine, il proprio modo di parlare, il tono della voce, i gesti che si compiono durante una conversazione, studiando al contempo quelli degli altri: questi sono solo alcuni dei segreti per vendere che nei corsi, nei workshop e nelle guide di AFC Consulting si possono trovare e scoprire.

Visitare il sito di AFC Consulting significa entrare in una mecca dove tutti i segreti per vendere, gli arcani busillis che affollano la mente di ogni venditore, possono essere sciolti, dipanati e svelati.

Se durante le mie esperienze di vendita precedenti nel porta a porta avessi pensato che esistessero segreti per vendere non avrei smesso di fare quel lavoro ma avrei cercato di carpire quei segreti e di venirne a conoscenza. Questa è oggi una chiave di volta per chi si approccia a questo lavoro: conoscenza. Unita all’esercizio e alle proprie capacità personali i segreti per vendere di Alessandro Ferrari o, per meglio dire, le tecniche che insegna, possono trasformare i vostri colloqui in vendite in men che non si dica.

Probabilmente se avessi appreso competenze e tecniche per dominare la mia eccessiva emotività sarei riuscito ad andare avanti durante il mio percorso in questo settore e oggi se avessi avuto modo di frequentare i corsi come quelli di AFC Consulting sarei un venditore migliore..

Nessun commento:

Posta un commento